In fondo al mar, in fondo al mar...c'è un piccolo tesor...

Pubblicato da cernittando il 29.6.11 9 commenti
...il mio nuovo bangle!!!
Eheheh, lo so che sono poco modesta, ma questo bangle mi piace molto(dal vivo più che in foto, al solito sono pessima come fotografa :P ), e a voi?


Realizzarlo ha richiesto un po' più di impegno del solito perchè stavolta non ho potuto utilizzare una base in metallo ma ho dovuto usarne una in legno che mi ha creato qualche problemino di aderenza in cottura e di pulizia in lavorazione(piccoli residui di legno che sporcavano la pasta, un incubo!). Dopo aver "studiato" foto e disegni di pesciolini di ogni genere ne ho selezionati alcuni tra i più colorati e simpatici, ho aggiunto alghe, coralli, conchiglie e stelle marine et voilà, non vi viene voglia di fare un tuffo?
Ora scappo, spero nel prossimo week end di pubblicare una nuova foto, stavolta del cake topper ;)
Buonanotte!!!

Summer juicy fairies

Pubblicato da cernittando il 19.6.11 3 commenti
Non potevo lasciar passare il week-end senza pubblicare almeno una foto ;)
Sono super impegnata con alcune richieste, in particolare un cake topper nello stesso stile di quello che ho realizzato l'anno scorso ma, ovviamente, personalizzato secondo le caratteristiche della nuova coppia di promessi sposi: proprio oggi ho finito l'abito della sposina, decisamente più impegnativo del precedente ma il risultato mi piace molto :) Appena il lavoro sarà terminato ve lo mostrerò, intanto vi lascio con quest'altra anteprima:


Tre piccole fatine(4 cm) nate con l'idea di farne degli orecchini, ognuna in coppia con un frutto estivo(da cui il titolo del post): spero di riuscire a montarle presto così da pubblicare le foto del lavoro finito ;)
Ora scappo, stasera a letto presto perchè domani si ricomincia...il lunedì è davvero dura! :(
Buonanotte!

Betty Boop

Pubblicato da cernittando il 12.6.11 6 commenti
Ieri ho combattuto l'intero pomeriggio col fimo nel tentativo di riprodurre una piccola Betty Boop (un ciondolo, circa 7 cm). La cosa più complicata è stata realizzarne il corpo: non avevo con me il proscultp (dovete sapere che, quando scendo in visita dai miei per il week-end, porto con me, anzichè il necessaire per il trucco come farebbe una qualsiasi ragazza, quello per cernittare :P ) e ho dovuto usare esclusivamente del fimo...si ammorbidiva prestissimo e si sformava con facilità estrema, è stata una vera impresa lavorarlo! Ho spatasciato tutto un paio di volte prima di ottenere un risultato che mi sembrasse soddisfacente. Ve lo mostro, ditemi cosa ne pensate:



A presto!

Neverland bracelet

Pubblicato da cernittando il 10.6.11 5 commenti
Un post velocissimo, prima di andare a dormire, solo per mostrarvi come ho montato i ciondoli ispirati alla favola di Peter Pan:


Un bracciale, chissà se piacerà...
Ora scappo, è tardissimo e muoio di sonno: buonanotte!!!

"Seconda stella a destra...

Pubblicato da cernittando il 6.6.11 2 commenti
...questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
porta all'Isola che non c'è."



Vi piace la favola di Peter Pan? Io a dire il vero non l'ho mai letta nè ho visto film/cartoni per intero, la conosco a spizzichi per cui ho dovuto documentarmi un po' prima di realizzare questi ciondoli per partecipare ad un contest indetto dal forum di Fimoleggiando e il cui tema è proprio Peter Pan. Per andare sul sicuro ho preso spunto dalla versione del cartone Disney "kawaizzandone" i personaggi e il risultato potete vederlo nelle foto sopra. In particolare nella seconda c'è Trilli sul mio dito indice: è piccinissima, poco più di 2 cm, mi piace tanto!
Vi farò poi sapere come andrà il concorso ;) Voi, intanto, ditemi cosa ne pensate e suggeritemi qualche bella idea per il montaggio: bracciale, collana o... ?
A presto! ^_^

 

...cernitt@ndo... Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea