Novità e riedizioni

Pubblicato da cernittando il 28.11.11 3 commenti
Il Natale è ormai alle porte e la corsa ai regali è iniziata: un piccolo pensiero in fimo può essere un'idea originale, simpatica e poco impegnativa ed è probabilmente per questo che nelle settimane che precedono la festività più amata dell'anno ho sempre molto da fare! 
Proprio oggi ho finito questi orecchini: un paio rappresentano una semi-novità nel senso che si tratta di una novità non nel tema (la "solita" Alice) bensì nella realizzazione(una nuova versione), gli altri sono semplici riproduzioni di vecchie creazioni(della serie "a volte ritornano"!)


C'è anche una riproduzione della "spilla barnuffia" che realizzai un paio di anni fa in occasione di uno swap speciale:


Domani mi dedicherò ad un presepe finalmente, uno speciale: la riproduzione della mia primissima creazione in fimo. Sono quasi emozionata all'idea! ^_^
A presto!

Snowhite...under the snow!

Pubblicato da cernittando il 22.11.11 8 commenti
Di nuovo un bangle con Biancaneve e i sette nani, stavolta sotto tanti fiocchi di neve come da richiesta ;)

Quale delle due versioni preferite?

Thinking about Christmas...

Pubblicato da cernittando il 13.11.11 4 commenti
Qualche tempo fa ho realizzato alcuni piccoli ciondoli che non avevo ancora avuto modo di mostrarvi qui sul blog:


Nulla di eccezionale, però fanno così tanto Natale e io adoro il Natale(quest'anno, poi, sarà molto speciale per la mia famiglia...presto vi racconterò il perchè :) )!
Oggi ho trovato un minuto per montarli su una collanina e degli orecchini combinabili a piacere:

Spero di riuscire presto a dedicarmi a qualche altra creazione natalizia, di sicuro almeno un presepe, per cui passate ogni tanto a sbirciare ;)
A presto!

La sposa cadavere

Pubblicato da cernittando il 1.11.11 8 commenti
Non so se già vi ho detto in qualche occasione che sono una fan di Tim Burton, adoro i suoi film e alcuni di essi in particolare: "La sposa cadavere" è uno di questi così ieri ho deciso di celebrare la notte di Halloween realizzando una riproduzione della dolce sposina che solo poco fa sono riuscita a terminare incontrando non poche difficoltà (in particolare per farla stare in piedi in cottura...impresa in cui non sono riuscita del tutto visto che ad un certo punto è caduta, si è rotto il velo ed ho dovuto rimediare al danno coprendo alcune piccole crepe con dei ghirigori dipinti in acrilico).
Lascio a voi il compito di giudicare il risultato di queste ore di "lavoro"(o, meglio, di svago: finalmente, dopo tanto tempo, ho "cernittato" per il puro piacere di farlo!), eccovi le foto:

 

Pensavo di usarla anche per partecipare al nuovo concorso di Fimoleggiando visto che il tema è Halloween e mi sembra essere proprio adatta: che ne dite?
A presto!

 

...cernitt@ndo... Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea