Sunflowers!

Pubblicato da cernittando il 30.3.12 6 commenti
Vi ho spesso mostrato le decorazioni ispirate alla Thun che realizzo senza però farvi mai vedere come poi vengono utilizzate. Per questo motivo stavolta ho approfittato del momento e, oltre a quelle richiestemi da un'amica, ne ho preparato anche altre messe subito in opera su dei barattolini portaspezie che mia mamma mi ha chiesto di decorare un po'. Lei adora il giallo in cucina così ho utilizzato dei girasoli, antichizzati col bitume e poi verniciati; il lavoro finito è questo, vi piace?


Qui a casa hanno riscosso molto successo, mi sa che in futuro li riproporrò ;)
Ora vado a pranzo, nel pomeriggio mi aspetta una nuova sfida, con la pasta di zucchero! Se il risultato sarà "guardabile" ve lo mostrerò la prossima settimana insieme ai nuovi cake toppers :)
A presto!

"Pink Passion" and other stuff

Pubblicato da cernittando il 19.3.12 8 commenti
Come anticipato, vi mostro i due ciondoli realizzati qualche giorno fa montati (ci sono anche più foto della piccola Eva) e colgo l'occasione per farvi vedere anche questa spilla, un trionfo di rosa, un colore che ultimamente mi ispira molto ;)


Che ne dite?
Ora torno al lavoro, è decisamente tempo di altri cake topper!
A presto!

E come al cinema...anteprime!

Pubblicato da cernittando il 16.3.12 7 commenti
Oggi mi è venuta voglia di realizzare qualcosa di nuovo, una piccola concessione alla creatività prima di dedicarmi ad altri cake toppers.
Vi mostro cosa ho fatto, anticipandovi che si tratta, però, solo di anteprime perchè devo ancora lucidare e montare il tutto.
Comincio da questa piccola Eva dall'aria furbetta e tentatrice, non trovate?


Appena riesco ne farò altre foto da diverse angolazioni in modo che si notino tutti i dettagli. L'ispirazione è un disegno di Charuca.
C'è poi questo ciondolo molto particolare, che avevo in mente di realizzare per San Valentino ma che, per varie ragioni, è rimasto sulla carta fino ad oggi (anzi, visto che ci sono, vi mostro pure il disegno che ne feci allora): Morticia e Gomez Addams, coppia di innamorati insolita e originale (grazie Kiki per il suggerimento!) ma secondo me molto tenera. Il ciondolo è contornato da gambi di rose, solo foglie e spine perchè ricorderete che Morticia tagliava di netto i fiori...vedrete poi che fine faranno questi ultimi nella collana montata ;)
Questo è il disegno (pessimo, non sono granchè a mano libera con la tavoletta...vorrei imparare ad usare un programma di grafica vettoriale ma non saprei da dove cominciare. L'idea di provarci, però, non l'abbandono!):


e questo è il ciondolo:


Allora, che ne dite?
Se siete curiosi di vederli montati ripassate tra qualche giorno ;)
A presto! ^_^

I due nuovi cake toppers

Pubblicato da cernittando il 4.3.12 7 commenti
Finalmente li ho finiti, ora il difficile sarà proteggerli in maniera adeguata in modo che riescano a superare indenni il viaggio che li aspetta. Eccoli qui, i due cake toppers cui ho lavorato negli ultimi giorni(scusate per le foto ma non riesco proprio a fare di meglio, diciamo che la fotografia non è arte per me):

Nel primo gli sposini sono rappresentati alle prese con microfono e chitarra: una coppia decisamente rock, non trovate?
Nel secondo la posa è quella solita dei mie altri toppers; la particolarità è il vestito della sposina, con tocchi di rosso e bianco trasparente con cui ho cercato di rendere l'aspetto del tessuto(velo) dell'abito reale.
Spero piacciano ^_^

A presto,

 

...cernitt@ndo... Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea