Gocce di Rugiada ed Happy Farm

Pubblicato da cernittando il 26.5.12 11 commenti
Ieri mi sono dedicata ai due bangles che avevo in mente da un po', stavolta abbinando a ciascuno un anello. Il risultato sono state due parure che ho chiamato "Gocce di rugiada" ed "Happy farm": il primo nome perchè bracciale e anello sono popolati da tante fatine che svolazzano tra fiori ricoperti di gocce di rugiada, il secondo perchè ci sono una moltitudine di animaletti della fattoria in un'esplosione di stelle colorate e palloncini.
Eccoli qui:


Che ne dite, vi piacciono?

Which one?

Pubblicato da cernittando il 21.5.12 16 commenti
Ieri, visto che a casa c'erano un po' tutti ed io, da eterna indecisa, ho bisogno di millemila consigli prima di fare una scelta, ho realizzato dei prototipi della bomboniera che vorrei preparare per la nascita della mia piccina in modo da ricevere, appunto, qualche suggerimento e consiglio. Mi sono data un po' da fare, ho confezionato una scatolina col materiale arrivatomi la settimana scorsa e i confettoni comprati proprio sabato(gnam, sono al doppio cioccolato più mandorla, gusti misti, credo che potrei mangiarne a tonnellate se fossero senza glutine...invece devo limitarmi al ricordo di quel sublime sapore...meglio così, almeno mi risparmio di aggiungere ulteriori chiletti ai troppi che sto già mettendo su per la gravidanza!) ed ho realizzato delle mini applicazioni (mini perchè la scatolina misura 5x5x5 cm e metterci su qualcosa di troppo grosso faceva un effetto bruttino, almeno su questo siamo stati tutti d'accordo!) che voglio mostrarvi per avere anche un vostro parere.
Infatti, dopo una giornata di "meglio questo" "no, meglio quell'altro" "perchè non fai quella cosa lì?", alla fine siamo approdati ad un nulla di fatto: ognuno aveva un'opinione diversa ed io sono andata in confusione. Ho così pensato di chiedere aiuto agli amici della pagina Facebook e a voi del blog :)
Ecco dunque le foto del lavoro di ieri, aspetto tanti pareri!!!
Queste sono tutte le piccole statuine:


Qui potete farvi un'idea delle dimensioni(circa 2 cm ciascuna):


E così è come vorrei confezionare le bomboniere:


Che ne dite? Quale scelgo? Di idee ne avrei altre cento però più cose faccio più la scelta diventa complicata. Qualcuno mi ha detto di fare un misto, un po' di tutte e cinque insomma, però non saprei...aspetto un consiglio anche da voi!
Grazie e a presto!!!



Un cammeo per un hobby

Pubblicato da cernittando il 18.5.12 3 commenti
Premetto, onde evitare polemiche, che l'idea di questo genere di ciondoli-cammeo non è mia, ma di una ragazza molto in gamba col fimo, la cui pagina su Facebook si chiama "I sogni di Gaia". Questa ragazza ha realizzato dei cammei simili ma dedicati ad attività differenti(se non erro fiori e pasticceria), così, quando una mia amica appassionata di cucito creativo li ha visti, mi ha chiesto se potevo realizzargliene uno che fosse dedicato proprio al cucito ed io ho accettato. Lungi dal voler paragonare il mio lavoro al suo, mi sento comunque soddisfatta ^_^


E a voi piace?
Spero nei prossimi giorni di finire anche i due bangle così da mostrarveli ;)
Buon week-end!!!

...e l'ultimo!

Pubblicato da cernittando il 14.5.12 5 commenti
Eccolo qui, appena sfornato. Vi avevo anticipato che si tratta di un cake topper un po' speciale, infatti, anzichè i classici sposini, ci sono due dolci cagnetti, riproduzione dei cucciolotti degli sposi:


Sulla base tanti quadrifogli e coccinelle che saranno il tema della festa.
Inizia così la pausa cake topper, riprenderò a lavorarci dopo l'estate, sperando che la piccola me lo permetta! ^_^
Adesso è il momento di pensare a lei, proprio oggi mi è arrivato del materiale per confezionare le bomboniere che vorrei realizzare per la sua nascita, devo solo decidermi su cosa fare(e in fretta!!!).
Non escludo, però, di preparare qualche altra cosina prima dello stop forzato, la novità di cui vi avevo parlato e magari un paio di bangles che in tante apprezzate(sto già pensando al tema...).
Per il momento, quindi, non vi lascerò senza mie nuove ;) (ho anche da recensire lo store dove ho preso il materiale di cui vi dicevo nonchè da presentarvi l'autoregalo che mi sono concessa per il mio compleanno, anche se con tanto ritardo: Scarlett, la mia prima Blythe! Vorrei fotografarla con qualche mia creazione, magari ne approfitterò proprio per le prossime :) ).
A presto!!!

Il penultimo cake topper

Pubblicato da cernittando il 8.5.12 5 commenti
Penultimo prima della pausa estiva in cui mi dedicherò alla piccina (a proposito, il gran giorno si avvicina sempre più e comincio ad avere un'enorme paura!), ne sto poi preparando un altro molto diverso dal solito...curiosi? Non vi farò aspettare molto, promesso!
Intanto eccovi le foto di questo:


Stavolta la posa degli sposini è un po' diversa dal solito e a me piace molto, peccato nasconda un po' il vestito della sposa! :(  Però una foto con qualche dettaglio di quest'ultimo sono riuscita a farla, quindi potete sbirciare se siete curiosi come lo sono io (moooooolto!).
Sulla base ci sono orchidee bianche e foglioline mentre il bouquet è di rose bianche con qualche orchidea e fili verdi.
Allora, che ne dite?
Io torno al lavoro, a presto!!!

 

...cernitt@ndo... Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea