Buon Natale!!!

Pubblicato da cernittando il 22.12.12 2 commenti
Gli ultimi giorni prima del Natale sono frenetici e non risparmiano neanche me: tra dolci da preparare, regali da impacchettare e visite ai parenti è quasi più uno stress che una festa :P
Per evitare di dimenticarmi di voi ho così pensato di farvi i miei auguri con qualche giorno di anticipo. Quest'anno sarà un Natale all'insegna dell'austerità(purtroppo la crisi ha colpito anche la mia famiglia: cassa integrazione del marito, papà disoccupato e una montagna di tasse come per tutti) però di amore ne abbiamo a valanghe, soprattutto per la stella di casa, la nostra piccola polpettina: e insieme a lei vi auguro un Natale pieno di gioia e serenità, speciale come sarà il nostro, nonostante tutto.
Buon Natale!!!



Gingerbread House

Pubblicato da cernittando il 11.12.12 4 commenti
Come anticipato ieri ecco la nuova casetta di panpepato, montata su di una collana insieme ad un piccolo omino:




Ho ricoperto le tegoline con finto zucchero per dare l'idea delle caramelle gommose; la casetta internamente è vuota, proprio come quelle vere...che voglia di biscotti natalizi che mi sta venendo...quasi quasi...
Che ne dite, vi piace?

Con questa creazione partecipo al contest "Magico Natale" del blog Fairies Makeup and Magics, qui


A presto!
 

Dopo il presepe, pensiamo all'albero!

Pubblicato da cernittando il 10.12.12 6 commenti
Eccomi qui, un po' in ritardo sulla tabella di marcia che mi ero prefissata ma pazienza, devo rassegnarmi al fatto che ormai il mio tempo non è più mio ma della polpettina :)
E proprio pensando a lei che è nata una delle creazioni che sto per mostrarvi e con cui ho deciso di dare il via a quella che spero diventerà una nuova tradizione familiare. Ho realizzato alcune decorazioni per l'albero di Natale e ho deciso che ogni anno ne preparerò una dedicata alla principessina...già mi immagino a scegliere con lei il tema e magari pure a pasticciare insieme! *___* Ma forse sto correndo un po' troppo :P meglio passare alle foto ;)


 Le sfere viste più da vicino, a cominciare da quella che mi sta più a cuore:


Vi piacciono?
Torno al lavoro, realizzare l'ultima mi ha fatto venir voglia di cimentarmi di nuovo con una gingerbread house...eheheh, a domani!!!

...cernitt@ndo... per DAS Fila

Pubblicato da cernittando il 9.12.12 7 commenti
Qualche giorno fa sono stata contattata dal product manager di DAS (la famosissima pasta modellabile autoindurente della Fila) che mi ha proposto di partecipare ad una simpatica iniziativa denominata "La capanna dei presepi". Per farlo avrei dovuto realizzare un presepe utilizzando i nuovi colori oro e argento di DAS e inviarne poi una foto scattata su di un fondale che mi avrebbero mandato insieme ad un kit contenente tutto l'occorrente per il presepe. Ovviamente ho accettato con molto piacere, la pasta DAS è un mito, chi non l'ha mai utilizzata almeno una volta nella vita?
E così la settimana scorsa mi è arrivato il kit:


I colori oro e argento del DAS sono davvero belli(decisamente più degli equivalenti in fimo e cernit), molto ricchi di pigmenti, ideali per delle creazioni "festive"; quanto alle caratteristiche della pasta sono, ovviamente, molto diverse rispetto a quelle delle paste termoindurenti, a cominciare dalla consistenza. Inizialmente ero un po' preoccupata, soprattutto perchè in rete non si trovano molte info sulla lavorazione delle paste autoindurenti e la mia limitatissima esperienza col DAS risale a circa...ehm...venti anni fa! Il mio timore maggiore era che la pasta seccasse troppo in fretta o che si screpolasse ma devo dire che sono riuscita a lavorarla molto agevolmente e il risultato finale mi ha sorpresa. Volete vederlo in anteprima? Eccolo:


A partire dal 14 dicembre sarà presente in una gallery dedicata all'iniziativa sul sito fila.it, per il momento aspetto i vostri commenti ;)
Quali sono le mie impressioni finali? Di sicuro il DAS è l'ideale per creazioni di questo tipo: certo realizzare dettagli molto piccoli è un po' difficile, però per lavori stilizzati o comunque di grandi dimensioni è perfetto(e come è morbido il panetto appena aperto, è un piacere manipolarlo!)! Sono proprio curiosa di provare a realizzare qualcosina anche con gli altri colori, chissà!
Ora vi lascio ma per poco, sto terminando alcune sfere di Natale che spero di riuscire a fotografare entro sera, a presto!!!



PS: oggi ho avuto anche un'altra bellissima sorpresa, hanno parlato di me sul blog "Parole de pâte" nella sezione "Artiste de la polymère", qui, evviva!!! :D

200!!!

Pubblicato da cernittando il 1.12.12 4 commenti
Che felicità sapervi così numerosi (anche se ultimamente le visite al blog sono poche e i commenti ancor meno, strane dinamiche della rete o non vi piace proprio la nuova grafica? :( )! Avrei voluto festeggiare questo importante traguardo con un blogcandy ma sembra siano illegali se non svolti secondo determinate e assurde regole, sigh! :°(
Però almeno una foto delle ultime nate voglio lasciarvela:


Le riconoscete tutte? Ci sono la Stella della Senna, Pippi Calzelunghe, Emi, Heidi, Lady Oscar e Jem. Saranno i pendenti di altrettante collanine che troverete presto su Misshobby.
Buon fine settimana!!!

 

...cernitt@ndo... Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea