We love L'Aquila

pubblicato il 14.7.13
Questo cake topper l'ho realizzato qualche tempo fa per una coppia di ragazzi che si sono conosciuti lavorando come volontari a L'Aquila dopo il terribile terremoto del 2009.
Hanno voluto ricordare quel momento chiedendomi di rappresentarli in abiti "da lavoro", con alcune pietre intorno a simboleggiare le macerie della città con su scritti i nomi dei luoghi del loro amore.
Non nascondo che mi ha fatto enormemente piacere realizzare questo topper: sono molto legata all'Aquila, è la città dove attualmente lavoro e conosco tante persone che hanno vissuto la triste esperienza del terremoto, perdendo tutto e affrontando la tragedia con una dignità e una forza straordinarie. Sapere che in quell'occasione ci sono state accanto alla popolazione aquilana persone speciali come questi due ragazzi e che è anche nato un amore mi ha strappato un sorriso, mi è parso un segno di speranza, come un raggio di sole che si fa spazio tra grigie nubi.
Non aggiungo altro, spero che il cake topper vi piaccia come è piaciuto a loro :)






A presto,


PS: avete notato la cane vichy usata nei pantaloni della sposina? come primo esperimento non è venuto male, però posso migliorarmi(soprattutto dovrei usare della pasta meno molle del fimo per evitare che i quadratini si deformino tutti quando taglio la cane):)

3 commenti:

malida ha detto...

Bellissimi,molto simpatici,io abito in provincia dell'aquila e mi fa molto piacere sentire che dell'Aquila se ne parla ancora perche' c'e' ancora tanto da ricostruire,grazie ciao.

Anonimo ha detto...

....Carissima Daniela....il Topper ci ha emozionati e ha emozionato i nostri ospiti.
E' tutto quello che ci rappresenta...il colore...il sorriso...la speranza...e la forza di rialzarsi......perché da una tragedia a volte può nascere davvero qualcosa di speciale.....proprio come il nostro amore.

GRAZIE DI VERO CUORE.
AUA & PIZZARELLO

Daniela ha detto...

Grazie a voi!

Posta un commento

Per info sulla privacy dei commenti leggere l'apposita sezione del blog.

 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea