Un papà super-speciale

Pubblicato da cernittando il 30.4.13 2 commenti
Tutti i papà sono speciali, ma qualcuno lo è talmente tanto da...meritare una statua! E' il caso del destinatario di questo topper, che sarà un modo simpatico e giocoso con cui le sue figlie lo celebreranno. Non è un'idea carina?


Io torno al lavoro, a presto!!!

Una nuova kokeshi

Pubblicato da cernittando il 27.4.13 2 commenti
I frammenti ispirati a Sarah Kay hanno avuto successo e la cosa mi ha davvero riempita di gioia! Direi che l'esperimento UP è andato bene e di sicuro lo ripeterò preparandone un altro dedicato a quegli accessori che purtroppo non posso replicare nonostante le tante richieste: i bangle! Se volete suggerirmi un tema da sviluppare sui miei bracciali potete partecipare al sondaggio in corso sulla mia pagina Facebook: questo è il link, chissà che non riusciate poi ad aggiudicarvi il bangle col vostro soggetto preferito! ^_^
Per il momento, però, sono impegnata nella realizzazione di alcuni topper anche se ogni tanto riesco a "produrre" qualche bijoux. Quello che vi mostro oggi è un ciondolo con una kokeshi:


Lo stile è quello delle mie ultime bamboline, un po' ispirato alle Blythe, un po' al broncetto della mia polpettina adorata. La prossima sfida sarà realizzare una serie di ciondoli con lo stesso faccino ma molto più piccoli e dedicati proprio alle Blythe. Spero di riuscire a mostrarveli presto ^_^
Buon week-end!!!

Frammenti di Sarah Kay

Pubblicato da cernittando il 22.4.13 4 commenti
Chi non conosce le illustrazioni di Sarah Kay? Sono dolcissime e romantiche, sanno un po' di "antico" e mi ricordano tanto la mia infanzia. Qualche giorno fa mi sono imbattuta in alcuni suoi timbri e mi è venuta una gran voglia di riprodurre queste bimbe dai grandi cappelli. Il risultato sono cinque cammei ispirati ai suoi splendidi disegni, eccoli qui:


Sono quasi dei piccoli quadretti, dei frammenti che misurano dai 6 ai 7,5 cm in "altezza"; li ho montati su collanine color rame, argento o bronzo aggiungendo qualche perlina qua e là. Credo che realizzerò anche una versione 3D di queste bimbette, anche se per il momento dovrò rimandare il progetto perchè il tempo è tiranno(ma passarlo con la mia bimba non ha prezzo!).
A presto!!!



Sognando i Caraibi...

Pubblicato da cernittando il 7.4.13 3 commenti
Ho terminato il primo cake topper in programma e posso finalmente mostrarvelo(a proposito, scusatemi per la lunga assenza e per non aver lasciato sul blog i miei auguri di buona Pasqua, ma sono stata in ferie l'intera settimana e ho trascorso ogni attimo possibile con la polpettina, cernittando quando dormiva, anche fino alle 3 del mattino!!!).


Credo sia uno dei più complicati realizzati fino ad ora, a causa dell'abito della sposina che ha richiesto un po' d'ingegno e tantissima pasta!!! Le piume dell'acconciatura sono vere, mi sono sembrate molto più carine che in fimo: che ne pensate?
Inutile dire che muoio dall'invidia per questi promessi sposi: la cerimonia si terrà su una spiaggia caraibica, mare cristallino, sole, calduccio...uhm, quasi quasi mi propongo per una consegna sul posto!!! Tanti auguri! ^_^

 

...cernitt@ndo... Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea