Gli sposini di luglio - parte seconda

Pubblicato da cernittando il 15.7.13 0 commenti
Quello che vi mostro oggi è il lavoro cui mi sono dedicata per il matrimonio di una ragazza che mi segue da tempo e che ringrazio di cuore per la fiducia che ha avuto in me in diverse occasioni, dimostrando di apprezzare davvero le mie creazioni.
Ci sono un cake topper e tanti mini sposini custom:


 



Girasoli ovunque, fantastici! Le bellissime confezioni non sono opera mia ma degli sposi, sono stati bravissimi a valorizzare gli sposini, non trovate?
Ora vado, ho da terminare un bangle e poi quello che credo sarà l'ultimo lavoro pre-trasloco, un nuovo cake topper.
A presto!

We love L'Aquila

Pubblicato da cernittando il 14.7.13 3 commenti
Questo cake topper l'ho realizzato qualche tempo fa per una coppia di ragazzi che si sono conosciuti lavorando come volontari a L'Aquila dopo il terribile terremoto del 2009.
Hanno voluto ricordare quel momento chiedendomi di rappresentarli in abiti "da lavoro", con alcune pietre intorno a simboleggiare le macerie della città con su scritti i nomi dei luoghi del loro amore.
Non nascondo che mi ha fatto enormemente piacere realizzare questo topper: sono molto legata all'Aquila, è la città dove attualmente lavoro e conosco tante persone che hanno vissuto la triste esperienza del terremoto, perdendo tutto e affrontando la tragedia con una dignità e una forza straordinarie. Sapere che in quell'occasione ci sono state accanto alla popolazione aquilana persone speciali come questi due ragazzi e che è anche nato un amore mi ha strappato un sorriso, mi è parso un segno di speranza, come un raggio di sole che si fa spazio tra grigie nubi.
Non aggiungo altro, spero che il cake topper vi piaccia come è piaciuto a loro :)






A presto,


PS: avete notato la cane vichy usata nei pantaloni della sposina? come primo esperimento non è venuto male, però posso migliorarmi(soprattutto dovrei usare della pasta meno molle del fimo per evitare che i quadratini si deformino tutti quando taglio la cane):)

Principesse per la mia principessa

Pubblicato da cernittando il 6.7.13 6 commenti
La mia piccolina ha compiuto un anno e per la sua festa ho preparato, oltre alla torta(in giornata pubbliccherò le foto nella sezione del blog dedicata), dei pensierini in fimo per gli invitati: calamite raffiguranti alcune delle principesse Disney














Ci sono Ariel, Belle, Biancaneve, Cenerentola, Jasmine, Merida, Mulan, Pocahontas, Rapunzel e Tiana: qual è la vostra preferita? Mi sarebbe piaciuto farne anche altre però come sempre il tempo è tiranno (già a queste ho lavorato quasi solo di notte) e ho quindi dovuto fare una cernita: spero di aver scelto bene! ^_^
Chissà se agli invitati sono piaciute, non ho potuto valutare la loro reazione perchè le ho confezionate in scatoline dalle quali non era possibile sbirciare il contenuto(presto nella sezione "Carta, timbri e...").
Vi starete chiedendo perchè ho messo la foto di ambedue le copie che ho realizzato per ciascuna principessa; l'ho fatto per evidenziare un aspetto di questo "lavoro" cui tengo molto: nonostante io abbia provato a farle identiche nessuna coppia lo è, è il bello dell'handamade, l'unicità di ciascun pezzo(e tenetelo sempre a mente quando mi chiedete di replicare una creazione!).
A presto!!!
 

...cernitt@ndo... Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea