Bilancio di una serata sotto la pioggia

Pubblicato da cernittando il 30.9.13 0 commenti
Anche quest'anno ho partecipato all'evento organizzato nel mio paesino natale in occasione della festa del santo patrono, nonostante il tempo avverso che in pochi temerari hanno avuto il coraggio di sfidare. Tra questi io, accompagnata dal maritino che è stato con me tutto il tempo e che alcuni hanno scambiato per l'arteficie dei bijoux in mostra (eheheh, si è fatto un sacco di risate, lui che detesta qualsisi cosa richieda un minimo di senso artistico). Come è andata? Non granchè bene stavolta, il tempo pessimo ha tenuto quasi tutti lontani dalla manifestazione, un vero peccato! Io ho deciso di esporre comunque visti gli sforzi dedicati alla realizzazione delle nuove creazioni (soprattutto le ore di lavoro "in notturna") e in fin dei conti non me ne pento: mi ha fatto piacere scambiare qualche chiacchiera con i coraggiosi avventori, soprattutto con alcune bimbe tanto carine che hanno davvero apprezzato le creazioni in mostra(una piccolina ha addirittura pianto perchè non c'era un bracciale di Peppa Pig da abbinare alla collanina, che dolce!) ^_^
Nei prossimi giorni pubblicherò via via tutte le foto delle novità, inizio oggi con i miei omini di panpepato: io li trovo deliziosi(che modesta!), a voi piacciono?


A presto!

Nuove ballerine

Pubblicato da cernittando il 19.9.13 2 commenti
Queste piccole ballerine sono destinate ad una deliziosa bimba che ha la passione per la danza


Diventeranno degli orecchini e una collanina, vi piacciono?
A presto!

Falkor

Pubblicato da cernittando il 15.9.13 2 commenti
Due righe per mostrarvi questo ciondolo che rappresenta il fortunadrago del film "La Storia Infinita", Falkor



Non è stato semplice realizzarlo, soprattutto per la consistenza del fimo bianco: ho un rapporto di amore/odio con questa pasta, la adoro perchè non faccio nessuna fatica a lavorarla ma al tempo stesso mi fa impazzire perchè si deforma al minimo tocco! Non vi dico cercare di far mantenere le giuste sembianze e la posa scelta al draghetto mentre aggiungevo i dettagli di squamette e peli! Anche scegliere una posa adatta all'uso come ciondolo mi ha impegnata non poco: quanto sarebbe stato più facile poterlo fare accoccolato a terra! In foto non si nota ma ho passato su tutto il dorso dei pigmenti bianchi perlescenti per rendere meglio l'idea delle squame. Spero che piaccia a chi me lo ha chiesto...e a voi piace?
A presto!

Cartoni!

Pubblicato da cernittando il 14.9.13 0 commenti
Ho appena impacchettato alcune piccole creazioni dedicate a dei personaggi che per molti della mia generazione saranno decisamente familiari: chi ricorda Lady Georgie, Fiorellino e Lalabel?
Della prima non perdevo una puntata, se non sbaglio collezionai anche tutte le figurine...ah, bei tempi!
Fiorellino giramondo pure mi piaceva molto, mentre per realizzare Lalabel ho dovuto rinfrescarmi un po' la memoria(strano che non me la ricordassi, da piccolina ero una cartoon-dipendente, proprio come adesso sono una tv series-addicted...eheheh, "il lupo perde il pelo...").
Ma basta chiccchiere, vi lascio le foto(pessime più del solito, ma ahimè, una volta impacchettato tutto non ho potuto rifarle), ditemi che ve ne pare:



A presto!

Mermaids bangle

Pubblicato da cernittando il 2.9.13 2 commenti
Una creazione che avevo in sospeso da tanto, pensata per l'estate e pronta solo adesso che l'estate ci sta salutando ( :( ): tante sirenette su un bangle dalla forma insolita (asimmetrico, in foto non si nota bene ma la base è obliqua)

A presto! ^_^
 

...cernitt@ndo... Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea