Buon Natale!

Pubblicato da cernittando il 24.12.13 1 commenti
Con questa foto, l'ultima di quelle che vi avevo promesso, voglio augurarvi un felicissimo Natale, ricco di tutte le gioie più belle che la vita possa offrirvi
Un ciodolino-presepe (pensavate che quest'anno me ne fossi dimenticata, vero? Eh no, il presepe è una tradizione anche per ...cernitt@ndo... ormai ^_^ ), contenuto in un'ampollina di circa 3 cm di diametro: siamo passati dai mini ai micro-presepi, magari l'anno prossimo realizzerò finalmente quello maxi che la mia mamma aspetta da troppo tempo ormai!
Ancora tanti tanti tanti tanti tanti auguri di buon Natale, grazie per il vostro supporto, riempite la mia vita di piccole gioie :*

La Potter-parure

Pubblicato da cernittando il 23.12.13 0 commenti
Il celebre maghetto in versione anellino, collana e orecchini: qual è la vostra preferita?

A presto!

Il logo-mascotte

Pubblicato da cernittando il 22.12.13 0 commenti
Il lavoro che vi mostro oggi ha richiesto un po' di impegno: partire da un disegno 2d e renderlo tridimensionale è sempre una bella sfida! Si tratta di alcuni portachiavi che rappresentano il logo/mascotte di una attività incentrata sulla sicurezza: un piccolo estintore, idea molto carina e appropriata.
Ecco le foto della mia interpretazione e il disegno che mi è stato chiesto di riprodurre:

Che ne dite? Sono abbastanza fedeli all'originale? Certo alcuni dettagli li ho dovuti cambiare(tipo fare il braccio più vicino al corpo per ridurre i rischi di rotture) ma il risultato mi ha soddisfatta ^_^
Ora vado, sono in corso gli ultimi preparativi in vista del Natale e ho una marea di cose da fare.
A domani!

Happy Family

Pubblicato da cernittando il 21.12.13 0 commenti
Un'amica mi ha chiesto dei ciondoli che rappresentassero i membri della sua famiglia, con alcuni elementi caratterizzanti le passioni di ciascuno; un modo per portare sempre con sè le persone care, un'idea davvero carina, non trovate?
Non è stato facile lavorare su dimensioni così contenute(3 cm in tutto) però mi sono divertita. I ciondoli sono su basi in metallo che ho rivestito di fimo perla e ho poi decorato, anche sul retro.
Riuscite ad individuare la passione di ciascun componente della famiglia? ^_^
A presto!

Passione ritmica

Pubblicato da cernittando il 20.12.13 0 commenti
Questi orecchini li ho realizzati per una bimba appassionata di ginnastica ritmica, spero le piaceranno :)
A domani con altre foto ;)

La principessa Sofia

Pubblicato da cernittando il 19.12.13 0 commenti
Quando mi hanno chiesto di realizzare un ciondolo con la principessa Sofia mi sono domandata chi fosse e, andando a documentarmi in rete, ho scoperto che si tratta di una delle beniamine Disney, protagonista di un cartone molto in voga tra le bimbe...ecco, qualcosa mi dice che ben presto mi diventerà familiare, eheheh!
Intanto, per tenermi pronta, ho studiato tante immagini e disegni con questo risultato:

Purtroppo la foto è pessima, non sono mai a casa di giorno e con le luci con cui mi ritrovo a "combattere" al momento non ho potuto proprio fare di meglio (anche perchè, come saprete, in qualità di fotografa lascio molto a desiderare...), spero sia sufficiente a rendere l'idea.
Che ne dite, piacerà alla piccolina cui è destinata? Alla mia è piaciuta tantissimo, le si sono illuminati gli occhietti quando l'ha vista ed ha subito tentato di afferrarla (sono riuscita a salvarla per un pelo!). Non vedo l'ora che sia abbastanza grande da poter creare qualcosa per lei, vederle quella luce in viso mi rende troppo felice!
A domani!

Amarcord...

Pubblicato da cernittando il 18.12.13 0 commenti
Per chi ha più o meno la mia età i personaggi che ho riprodotto in questi piccoli orecchini a perno saranno sicuramente familiari
Anche se, da femminuccia, i cartoni di Jeeg Robot, Mazinga, Daitarn 3 e Goldrake non erano certo tra i miei preferiti, non ne disdegnavo la visione (e che belle le sigle!) e realizzarli mi ha riportata indietro nel tempo, alla mia felicissima infanzia (nostalgia!!!).
Vi mostro anche un altro paio di orecchini, tentativo di riproduzione di alcune margheritine in metallo dorato e smaltato che mi sono state mostrate in foto(lavorare coi pigmenti sul bianco mantenendolo immacolato è un'impresa a dir poco impossibile!)
 Per oggi è tutto, torno a crogiolarmi nei ricordi e vi do appuntamento a domani con altre foto :)

Rieccomi!

Pubblicato da cernittando il 17.12.13 0 commenti
Ormai è passato più di un mese dall'ultimo post che ho pubblicato sul blog, sono imperdonabile! Purtroppo il trasloco mi ha impegnata molto più del previsto e continuo ad avere casa invasa dagli scatoloni  datosi che molte stanze, compresa la craft room (:((( ), sono ancora senza mobili: speriamo di rimediare presto perchè non ne posso più del "cernittamento precario"!
Eheheh, dovete sapere che, non avendo più la mia scrivania, ho attrezzato un carrellino con tutto il necessario ma, non essendoci nemmeno il divano nel soggiorno nè una luce adatta in cucina, lavoro seduta sui gradini che portano al primo piano, una cosa assurda! Al fimo, però, non ho rinunciato, mi piace troppo e poi avevo qualche richiesta natalizia da terminare in tempo utile(a dire il vero un paio sono ancora in corso...devo sbrigarmi!!!).
Detto questo, proverò comunque a farmi perdonare per la lunga assenza pubblicando, da qui a Natale, un post al giorno con tutte le creazioni che ho realizzato nel frattempo: contenti (ma anche no, magari non vi importa affatto, eheheh, :P)?
Cominciamo oggi con questi due portachivi, Harry Potter ed Edvige, circa 6 cm, vi piacciono?

 

...cernitt@ndo... Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea