Love, love, love...

Pubblicato da cernittando il 25.3.16 0 commenti
Della serie "riuscire a terminare le creazioni pensate per San Valentino quando ormai è Pasqua..."
Mi rassegno al fatto che la mia vita da "fimoleggiatrice" non sarà mai al passo con i tempi e gli eventi del mondo che mi circonda, ma li rincorre, a volte li raggiunge, molto spesso no, ma pazienza! L'importante è riuscire sempre a fare qualcosa che amo, che mi piace e mi fa stare bene.
E poi, l'amore va celebrato ogni giorno, no? ^_^
I piccoli protagonisti di questi quadretti-gioiello sono ispirati alle illustrazioni di Ato Recover, deliziose e dolcissime, una scoperta recente, adorabili!

Of the series "to be able to finish works I designed for Valentine's Day when it is Easter ..."
I resign myself to the fact that my life as a polymer clay "artist" will never be up to date with the times and events of the world all around me, but runs after them, sometimes reaches them, more often do not, but never mind! The important thing is to be able to do something I love, which I like and makes me feel good, always.
And then, love has to be celebrated every day, right? ^ _ ^
The little protagonists of these squares-jewel are inspired to Ato Recover illustrations, delicious and sweet, a recent discovery, adorable!





Considerando che di sicuro non avrò modo di aggiornare il blog nei prossimi giorni, approfitto di questo post per augurarvi una serena e felice Pasqua, ricca di sorprese e...cioccolato!
A presto!

For sure I will have no way to update the blog in the next few days, so I take advantage of this post to wish you a peaceful and happy Easter, full of surprises and ... chocolate!
See you soon!

Prima comunione e coccinelle

Pubblicato da cernittando il 22.3.16 0 commenti
Ovvero il cake topper che nacque due volte...
Non è insolito che qualcosa vada storto in una delle fasi di preparazione di un cake topper, soprattutto durante quella delicatissima della cottura, e purtroppo in questa occasione le cose non sono affatto filate lisce...
Per non annoiarvi troppo vi dico che quello in foto è il secondo che ho realizzato, lavorandoci un'intera nottata dopo aver visto il primo praticamente ribaltarsi nel forno con conseguente rottura delle balze del vestitino e dell'acconciatura...non sono scoppiata in lacrime ma quasi!
Armata di tanta pazienza ho ricominciato, ingegnandomi di più per aumentare la stabilità della statuina(grandina e anche abbastanza pesante, nonostante abbia cercato di "alleggerirne" l'interno) riuscendo infine a terminare il lavoro con successo.
La protagonista del topper è una bimba che farà la sua prima comunione in giugno e la cui festa sarà popolata da coccinelle portafortuna; ho cercato di riprodurne il vestitino quanto più fedelmente possibile, spero le piacerà.

Or the cake topper that was born twice...
It is not unusual that something goes wrong in one of the delicate preparation stages of a cake topper, especially while it is cooking, and unfortunately this time it was a small disaster... 
I don't want to bore you too much so I only tell you that the cake topper in the picture is the second one I made, working on it a whole night after seeing the first one tipping over in the oven...I didn't burst into tears, but almost! 
Armed with patience I started again, trying to find a way to increase the stability of the girl(quite tall and heavy, although I had tried to "lighten" it) and finally being able to finish the job successfully.
The protagonist of the cake topper is a little girl who will receive her first communion in June and whose party will be full of ladybirds; I tried to reproduce her dress as faithfully as possible, I hope she will like it.

Sulla base ci sono delle minuscole coccinelle che richiamano quelle destinate ai portaconfetti per gli invitati. Ne ho realizzata anche una extralarge per decorare il cesto che li conterrà tutti.

On the basis there are some tiny ladybugs like those I made for the guests. I have also made an extra large one to decorate the basket that will contain them all.
Con questo lavoro ho "inaugurato" ufficialmente la stagione dei cake topper: i prossimi che ho in "lista" sono tutti per i mesi estivi quindi prima di iniziare a lavorarci mi concederò qualche giorno di pausa per dedicarmi a dei progetti-studio che ho in sospeso da un bel po' di tempo.
Spero di riuscire a mostrarvi presto i risultati ^_^

With this work I have officially "opened"  the cake topper season: the next ones in my "list" are all to be done for summer months so, before starting them, I will give me a few days off  to dedicate myself to some projects I left incomplete .
I hope to show you the results soon. ^_^

A volte ritornano...

Pubblicato da cernittando il 10.3.16 0 commenti
I ciondoli che vi mostro oggi sono la riproduzione di due creazioni cui ho lavorato un paio di anni fa, Biancaneve e Marilyn Monroe versione pin up.
Stavolta, però, oltre ai ciondoli grandi, di circa 7 cm, ne ho realizzate anche le versioni mini-chibi di circa 4 cm, e devo dire che le trovo adorabili(soprattutto la mini Marilyn)!
Voi quali preferite?

Today I'm going to show you some pendants that are the reproduction of two creations I worked on a couple of years ago, Snowhite and Marilyn Monroe, pin-up version. 
This time, however, in addition to the large pendants, about 7 cm tall, I have made the mini-chibi version ones, about 4 cm tall, and I must say I find them adorable(especially the mini Marilyn)!
Which ones do you prefer?

 

...cernitt@ndo... Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea