Buon compleanno ...cernitt@ndo... !!!

pubblicato il 25.11.18
Ebbene sì, proprio oggi il mio blog compie 10 anni, esattamente il 25 novembre del 2008 pubblicai un post con le mie primissime creazioni in paste polimeriche. Non riesco a credere che siano passati già dieci anni da quando presi per la prima volta in mano un pezzetto di pasta, indecisa su cosa fare e piena di dubbi su come farlo: in dieci anni ho imparato tanto, ho sperimentato per quanto il poco tempo libero a disposizione mi abbia concesso, credo anche di essere migliorata molto(lo dico senza falsa modestia, basta sbirciare i post più vecchi e riguardarsi i miei primi "orrori" creativi per rendersene conto, eheheh). Ho gioito per qualche piccolo successo, sono rimasta profondamente male per gli insuccessi(alle volte ho pensato anche di dare un secondo nome al blog e alla pagina: "Mai Una Gioia" :P ); ho dovuto fare delle scelte decidendo di coltivare questa mia passione sempre meno ma senza mai abbandonarla, neanche nei momenti più difficili, anzi, proprio in quelli credo di aver trovato rifugio nel mio piccolo mondo creativo. 
Ho iniziato così: alla ricerca di una valvola di sfogo per la creatività tanto a lungo repressa(da "giovane" avrei voluto frequentare una scuola d'arte ma poi, non avendone una valida vicino casa, ho scelto il liceo linguistico per laurearmi infine in ingegneria...viva la coerenza!), conquistata dai lavori di Daniela Pupa, con uno dei miei primi stipendi da precaria(perchè sì, all'inizio avevo anche un lavoro di m**** con cui fare i conti)mi sono fatta una bella scorta di materiale, letta mille post in forum sull'argomento e via, mani in pasta! Il blog è stato il passo immediatamente successivo se non quasi simultaneo: avevo bisogno di un luogo di confronto, di una vetrina per mostrare i risultati di quei primi esperimenti e prima di Facebook i blog erano la scelta naturale e più in voga per farlo. Dopo qualche tempo dalla nascita del blog è nata anche la pagina Facebook, ho realizzato il primo cake topper (per i miei cognati) e da lì molti altri, tanto da divenire - quella di realizzare cake toppers custom - la mia attività creativa principale anche se non la preferita. Quest'anno, complice la piccola rivoluzione che il nuovo venuto ha portato in famiglia, ho deciso di rallentare con i topper, pagandone le conseguenze sotto tanti aspetti ma fiduciosa di riuscire prima o poi a far apprezzare anche le altre mie creazioni, quelle che ogni tanto mi riguardo cercando di capire perchè io le ami così tanto e il resto del mondo le snobbi. 
Comunque, tra alti e bassi, sono passati ben dieci anni e io continuo ad essere qui, non ho mollato e non mollo perchè mi piace troppo modellare e creare nonostante la frustrazione di non poterlo fare come e quando vorrei(pargoli, lavoro, casa, è già un miracolo riuscirci ogni tanto!).
Che aggiungere quindi? Nulla, se non buon compleanno ...cernitt@ndo..., buon compleanno a me, o, meglio, alla me creartista che dieci anni fa decise di volersi finalmente prendere lo spazio che le spettava e che ogni tanto trova ancora la forza di farsi avanti. 

0 commenti:

Posta un commento

Per info sulla privacy dei commenti leggere l'apposita sezione del blog.

 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea