Buon Natale!!!

pubblicato il 22.12.12 2 commenti
Gli ultimi giorni prima del Natale sono frenetici e non risparmiano neanche me: tra dolci da preparare, regali da impacchettare e visite ai parenti è quasi più uno stress che una festa :P
Per evitare di dimenticarmi di voi ho così pensato di farvi i miei auguri con qualche giorno di anticipo. Quest'anno sarà un Natale all'insegna dell'austerità(purtroppo la crisi ha colpito anche la mia famiglia: cassa integrazione del marito, papà disoccupato e una montagna di tasse come per tutti) però di amore ne abbiamo a valanghe, soprattutto per la stella di casa, la nostra piccola polpettina: e insieme a lei vi auguro un Natale pieno di gioia e serenità, speciale come sarà il nostro, nonostante tutto.
Buon Natale!!!



Gingerbread House

pubblicato il 11.12.12 2 commenti
Come anticipato ieri ecco la nuova casetta di panpepato, montata su di una collana insieme ad un piccolo omino:




Ho ricoperto le tegoline con finto zucchero per dare l'idea delle caramelle gommose; la casetta internamente è vuota, proprio come quelle vere...che voglia di biscotti natalizi che mi sta venendo...quasi quasi...
Che ne dite, vi piace?

Con questa creazione partecipo al contest "Magico Natale" del blog Fairies Makeup and Magics, qui


A presto!
 

Dopo il presepe, pensiamo all'albero!

pubblicato il 10.12.12 5 commenti
Eccomi qui, un po' in ritardo sulla tabella di marcia che mi ero prefissata ma pazienza, devo rassegnarmi al fatto che ormai il mio tempo non è più mio ma della polpettina :)
E proprio pensando a lei che è nata una delle creazioni che sto per mostrarvi e con cui ho deciso di dare il via a quella che spero diventerà una nuova tradizione familiare. Ho realizzato alcune decorazioni per l'albero di Natale e ho deciso che ogni anno ne preparerò una dedicata alla principessina...già mi immagino a scegliere con lei il tema e magari pure a pasticciare insieme! *___* Ma forse sto correndo un po' troppo :P meglio passare alle foto ;)


 Le sfere viste più da vicino, a cominciare da quella che mi sta più a cuore:


Vi piacciono?
Torno al lavoro, realizzare l'ultima mi ha fatto venir voglia di cimentarmi di nuovo con una gingerbread house...eheheh, a domani!!!

...cernitt@ndo... per DAS Fila

pubblicato il 9.12.12 7 commenti
Qualche giorno fa sono stata contattata dal product manager di DAS (la famosissima pasta modellabile autoindurente della Fila) che mi ha proposto di partecipare ad una simpatica iniziativa denominata "La capanna dei presepi". Per farlo avrei dovuto realizzare un presepe utilizzando i nuovi colori oro e argento di DAS e inviarne poi una foto scattata su di un fondale che mi avrebbero mandato insieme ad un kit contenente tutto l'occorrente per il presepe. Ovviamente ho accettato con molto piacere, la pasta DAS è un mito, chi non l'ha mai utilizzata almeno una volta nella vita?
E così la settimana scorsa mi è arrivato il kit:


I colori oro e argento del DAS sono davvero belli(decisamente più degli equivalenti in fimo e cernit), molto ricchi di pigmenti, ideali per delle creazioni "festive"; quanto alle caratteristiche della pasta sono, ovviamente, molto diverse rispetto a quelle delle paste termoindurenti, a cominciare dalla consistenza. Inizialmente ero un po' preoccupata, soprattutto perchè in rete non si trovano molte info sulla lavorazione delle paste autoindurenti e la mia limitatissima esperienza col DAS risale a circa...ehm...venti anni fa! Il mio timore maggiore era che la pasta seccasse troppo in fretta o che si screpolasse ma devo dire che sono riuscita a lavorarla molto agevolmente e il risultato finale mi ha sorpresa. Volete vederlo in anteprima? Eccolo:


A partire dal 14 dicembre sarà presente in una gallery dedicata all'iniziativa sul sito fila.it, per il momento aspetto i vostri commenti ;)
Quali sono le mie impressioni finali? Di sicuro il DAS è l'ideale per creazioni di questo tipo: certo realizzare dettagli molto piccoli è un po' difficile, però per lavori stilizzati o comunque di grandi dimensioni è perfetto(e come è morbido il panetto appena aperto, è un piacere manipolarlo!)! Sono proprio curiosa di provare a realizzare qualcosina anche con gli altri colori, chissà!
Ora vi lascio ma per poco, sto terminando alcune sfere di Natale che spero di riuscire a fotografare entro sera, a presto!!!



PS: oggi ho avuto anche un'altra bellissima sorpresa, hanno parlato di me sul blog "Parole de pâte" nella sezione "Artiste de la polymère", qui, evviva!!! :D

200!!!

pubblicato il 1.12.12 4 commenti
Che felicità sapervi così numerosi (anche se ultimamente le visite al blog sono poche e i commenti ancor meno, strane dinamiche della rete o non vi piace proprio la nuova grafica? :( )! Avrei voluto festeggiare questo importante traguardo con un blogcandy ma sembra siano illegali se non svolti secondo determinate e assurde regole, sigh! :°(
Però almeno una foto delle ultime nate voglio lasciarvela:


Le riconoscete tutte? Ci sono la Stella della Senna, Pippi Calzelunghe, Emi, Heidi, Lady Oscar e Jem. Saranno i pendenti di altrettante collanine che troverete presto su Misshobby.
Buon fine settimana!!!

Ancora cartoon...

pubblicato il 22.11.12 7 commenti
La collezione dedicata ai cartoni prende via via forma(e devo dire che mi sto divertendo un sacco a realizzarla, quanti bei ricordi!!!), ho aggiunto altri personaggi a quelli che avete già visto:


Li riconoscete? Ho poi montato gli orecchini e il bracciale pensati la volta scorsa e anche un paio di collanine che avevo in sospeso da un po':




Che ne dite?
La collezione non è finita, ci sono ancora alcuni personaggi che sto realizzando per delle collane, quindi...a presto!!! ^_^

  

PS: trovate tutte le nuove cose su Misshobby

Cartoon collection parte prima

pubblicato il 18.11.12 2 commenti
Prima di iniziare a lavorare ad una nuova serie di mini sposini mi sto dedicando ad una collezione ispirata ai cartoni degli anni 80, quelli che mi hanno fatto compagnia nei lunghi pomeriggi della mia infanzia.
Per il momento ho realizzato solo alcuni dei personaggi a me più cari:


Che ne dite? Le prime tre coppie di ciondoli diventeranno degli orecchini (sono "alti" circa 3 cm); con Creamy e co.(tra i 2,5 e i 3,5 cm) farò un bel bracciale multicharms mentre la Stella della Senna, il più grande del gruppo (4 cm), finirà su di una collanina.
A proposito, avete riconosciuto tutti i personaggi?
A presto! ^_^

 

Zucchero?

pubblicato il 12.11.12 4 commenti
Oggi sono riuscita a pasticciare un po' e ho realizzato dei ciondoli ispirati ad una spiritosa illustrazione scovata in rete:


Un'ammiccante pinup che fa il bagno in una tazza ti tè con tante zollette di zucchero: vi piace? Io l'adoro, credo ne farò anche altre versioni.
A presto! ^_^

Charuca inspiration

pubblicato il 5.11.12 6 commenti
Sulla pagina Facebook di Charuca è in corso il quinto concorso di fan art e non potevo non partecipare visto quanto mi piacciono le sue illustrazioni. Purtroppo, però, non ho fatto in tempo a preparare la nuova creazione (che ho finito solo oggi) così sto partecipando con la piccola Eva realizzata qualche tempo fa (a proposito, se vi va di darmi un voto, basta cliccare qui e lasciare un "mi piace" sotto la foto :) ); la nuova creazione, però, adesso c'è e mi piace un sacco ^_^
Si tratta di questi tre ciondoli


ispirati a questo disegno

Che ne dite?

Un cake topper speciale

pubblicato il 26.10.12 7 commenti
Ci siamo, domenica è il gran giorno e io sono indaffaratissima. Ieri sera ho sfornato il cake topper destinato alla torta che sto preparando per il battesimo della mia principessa, tre piani di dolcezza che vorrei decorare al meglio(speriamo bene! gli ultimi esperimenti con la pasta di zucchero sono stati un mezzo disastro :(). Qui a casa è piaciuto tanto, e anche agli amici di Facebook ^_^
C'è una piccolina che dorme accoccolata tra i suoi animaletti di pezza: un orsacchiotto, un elefantino, una giraffa, un coniglietto e un topino.


Vi piace?
Ora devo finire di preparare la torta per poi decorarla. Vi aspetto nei prossimi giorni nella sezione "Sweetness" ;)

Cuoricini Thun style

pubblicato il 22.10.12 6 commenti
In questi giorni sono molto indaffarata causa preparativi per il battesimo della mia polpettina. Tra le mille cose fatte e da fare c'è anche il confezionamento delle bomboniere e delle scatoline con i confetti da distribuire in chiesa.
Come pensierino per gli invitati ho scelto un oggettino della Thun visto che molti di loro li collezionano e ho voluto fare una scelta di sicuro gradita. Non poteva mancare, però, un piccolo tocco personale così ho realizzato dei ciondoli a forma di cuoricino nel tipico stile Thun e li ho usati per decorare i pacchetti che contengono le bomboniere:


Che ne dite? Ora torno all'opera, sto confezionando novanta scatoline portaconfetti(con rispettivi decori in fimo) e poi tocca al cake topper per la torta :)
A presto!

Gufi e gufetti

pubblicato il 17.10.12 0 commenti
Mi sto dedicando alle bomboniere per il battesimo della mia polpettina ma, tra un confetto e l'altro, ho realizzato anche qualche nuovo ciondolo da montare insieme ad alcune foglioline che preparai tempo fa per una collana. Pensando e ripensando a cosa abbinarci mi sono venuti in mente dei gufi tutti colorati ed eccoli qui, i miei gufetti verdi viola e rosa, vi piacciono?


Li ho fotografati insieme alle foglioline e agli altri piccoli charms(meline e margherite) con cui vorrei fare un bracciale...o pensate sia meglio una collanina? Suggerite!!! ^_^
A presto!

Edit: li ho appena montati, su un girocollo aggiungendo qualche perlina in cristallo e vetro:



 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea