L'anno di Barbie

pubblicato il 31.12.23 0 commenti

Eh già, senza dubbio l'anno che si conclude oggi è stato all'insegna del rosa in tutte le sue sfumature: la bambola più famosa del mondo ha spopolato grazie al film che l'ha vista protagonista(che - non diciamolo troppo forte - a me non è piaciuto se non per i bei ricordi che ha rievocato e qualche trovata simpatica e a tratti geniale ma non sufficiente a farmi gridare al capolavoro) e la Barbie-fever ha colpito anche me, che non ho potuto sottrarmi alla voglia di riprodurre le più celebri versioni della bambola più amata di sempre. Per il momento ne ho realizzate solo tre ma spero di riuscire presto a rimettere mani al progetto e terminare la collezione che avevo in mente; intanto ecco qui le mie Barbie, vi lascio le foto e anche gli sketch da cui hanno preso vita insieme ai miei auguri per il nuovo anno, che sia per voi un anno davvero tutto rosa e pieno di desideri realizzati. 




Avocados

pubblicato il 30.12.23 0 commenti

In questi giorni di festa mi è capitato di vederli in giro per la cucina più del solito e così ho ricordato questi ciondoli-avocado realizzati per un'amica qualche tempo fa: non sono tenerissimi?



Margherita

pubblicato il 26.12.23 0 commenti
Natale significa (a volte) anche vacanze e io ne approfitto per mostrarvi le foto di alcune delle creazioni dell'ultimo anno. Inizio con questo piccolo ciondolo raffigurante una cagnolina adorabile di nome Margherita, una richiesta che, nonostante io non sia bravissima nel rappresentare gli animali, mi è piaciuto tanto realizzare. E sono anche soddisfatta del risultato, cosa non scontata. E a voi piace?


Ranocchie

pubblicato il 20.12.23 0 commenti

Riappaio dopo tantissimo tempo per mostrarvi una serie di creazioni ispirate alle creaturine di Chris Ryniak, in particolare alle sue ranocchie. Ce ne sono di tutti i tipi: studiose, golose, laboriose, eleganti e persino volanti, con ali di farfalla o mantello da supereroe. Qual è la vostra preferita? 







Il mio tesssoro...

pubblicato il 12.9.23 0 commenti

E no, non si tratta di Gollum ma di un altro curiosissimo esserino: uno strano procione che ricorda molto uno Snaso...




Demon Slayer fanart: Tanjiro, Shinobu, Kyojuro

pubblicato il 17.8.23 0 commenti

Quando ho pubblicato la foto della statuina di Nezuko vi avevo anticipato che molto probabilmente non sarebbe stata l'unica nè l'ultima fanart dedicata al manga/anime di Demon Slayer, e infatti, in occasione del compleanno della Babi, ecco arrivare la richiesta di altri tre personaggi(a dire il vero di altri dieci ma ho dovuto mettere un freno alla domanda altrimenti non ne sarei venuta fuori!): Shinobu, Tanjiro e Kyojuro. Ve li mostro in una bella foto di gruppo e poi un po' più in dettaglio:





Special guest dell'ultima foto, Nezuko. Ditemi, qual è il vostro personaggio preferito del manga e quale la statuina che vi piace di più?

Il tè è pronto!

pubblicato il 6.7.23 0 commenti

Un'estrosa regina civetta che ama il tè: a volte le richieste che ricevo sono davvero stravaganti ma sicuramente mai noiose e anche per questo adoro lavorarci!

Ecco quindi a voi sua maestà la regina...



Lettore provetto

pubblicato il 5.7.23 0 commenti

Questo dolcissimo bimbo e il suo libro quasi più grande di lui mi hanno conquistata all'istante quando ho visto l'illustrazione da cui ho tratto ispirazione: non lo trovate adorabile con quegli occhialoni e la fierezza con cui regge il suo tesoro? Ai bei tempi anch'io avevo più o meno quello sguardo quando portavo con me il bottino di un'incursione in libreria! E voi? Quanto amate leggere?



Ops!

pubblicato il 4.7.23 0 commenti

Lo sguardo di questa piccoletta sembra proprio dire "l'ho combinata grossa ma...non sono stata io!". Una vera monella che mi sono divertita tanto a realizzare. A voi piace?


PJ Masks!

pubblicato il 12.6.23 0 commenti
Ehilà?!? C'è nessuno? Lo so, lo so che sono sparita per più di cinque mesi ma la produzione è continuata "in background", anche se molto al rallentatore, e chi mi segue su Instagram/Facebook sa che sono ancora viva...più o meno! A parte gli scherzi, purtroppo non riesco a star dietro a tutto, gli impegni sembrano moltiplicarsi, spesso sono troppo stanca per mettermi alla scrivania e il blog è senza dubbio la parte della mia vita creativa maggiormente penalizzata dal vortice delle mille cose che ho da fare, quella che sacrifico - ahimè - più spesso. Non vi prometto neanche più di impegnarmi per fare meglio, al momento va così, magari con le vacanze estive riuscirò a recuperare un po', chissà...
Ma non sono "riapparsa" solo per dirvi una cosa così ovvia, vi mostro anche qualche foto per farmi perdonare la lunga assenza, almeno un pochino...eccovi quindi il cake topper che ho realizzato per il mio piccolo supereroe che ha compiuto 5 anni ed è un grande fan dei Superpigiamini

Che ne dite? Vado ad aggiornare anche le sezioni del blog dedicate ai dolci e allo scrap con le foto della torta e dei pensierini per i compagni di scuola: ci vediamo lì!



Gingearrings

pubblicato il 10.1.23 0 commenti

Gli omini di pan di zenzero sono da sempre uno dei miei soggetti natalizi preferiti. Quest'anno li ho riproposti con un tocco in più, quello dei pigmenti Emerson: ecco a voi i miei luccicosissimi "gingearrings"!

Gingerbread men have always been one of my favorite Christmas subjects. This year I've brought them back with an extra sparkling touch, the one from Emerson pigments: here you are my super glittery "gingearrings"!




Tim Burton's Wednesday fanart

pubblicato il 3.1.23 0 commenti

Con mia figlia abbiamo finito da poco di goderci la prima stagione della serie di Burton su Wednesday Addams: inutile dire che l'abbiamo adorata, al punto che lei ha iniziato a vestirsi e pettinarsi come Mercoledì e io ho deciso di omaggiarla realizzando dei ciondoli ispirati alla protagonista. Uno la ritrae mentre suona il violoncello, un altro mentre si esibisce in quello che ormai è diventato un balletto virale sui social e l'ultimo nell'iconica posa da Mercoledì. In tutti c'è anche Mano, uno dei personaggi che ho più apprezzato nella serie. Eccoli qui, ditemi quale preferite(io ho un debole per quello che mi è costato più fatica realizzare...quale mai sarà?), li trovate tutti disponibili sulla mia pagina Facebook.

My daughter and I just finished enjoying the first season of Burton's Wednesday: needless to say, we adored it, to the point that she started dressing and doing her hair like Wednesday and I decided to make some pendants inspired to the protagonist. One portrays her playing the cello, another while she performs her ballet and the last one in the iconic Wednesday pose. In all of them there is also The Thing, one of the characters I most appreciated in the series. Here they are, tell me which one you prefer (I have a soft spot for the one that cost me the most effort to make... which one will it be?), you can find them all available on my Facebook page.


 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea