For Nommi lovers

pubblicato il 30.8.25 0 commenti

Da qualche tempo ho scoperto le Nommi, delle bamboline da collezione super kawaii vendute in blind box dello stesso tipo di quelle dei più celebri Labubu (ma sono infinitamente più graziose!), in diversi formati e con nuove serie rilasciate periodicamente ognuna con un tema specifico: ci sono le Nommi-frutta, le Nommi-puppies, le Nommi-coniglietto e così via. Proprio i loro dolci visetti mi hanno dato l'ispirazione per alcuni ciondoli in cui ho cercato di riprodurre quell'espressione a metà tra l'imbronciato e il tenero, mi direte poi voi se sono riuscita nell'impresa.

Ho scelto un tema ancora non presente tra quelli delle bamboline originali, quello degli insettini, chissà che in futuro non avrò il piacere di vedere una vera Nommi-coccinella o Nommi-apina!





Qual è la vostra preferita?
Ah, inutile dirvi che non ho saputo resistere all'acquisto (per il quale vi consiglio Aliexpress, dove, aspettando le giuste occasioni, si riescono a fare ottimi affari)...

Hazbin Hotel + Helluva Boss

pubblicato il 18.8.25 0 commenti

Come già avrete visto se mi seguite su Instagram/Facebook, ho da poco realizzato quattro statuine che riproducono altrettanti personaggi di due serie animate in auge al momento, Hazbin Hotel ed Helluva Boss. Si tratta di una richiesta della figlia maggiore per il suo tredicesimo compleanno (nelle sezioni dedicate del blog, troverete anche la torta e le favor box per gli invitati) cui ho lavorato in tempi record. Che ve ne pare?

















Ron's gone wrong

pubblicato il 11.3.25 0 commenti

Questo film animato, in Italia uscito col titolo di "Ron, un amico fuori programma", mi aveva molto incuriosito all'epoca (2021) quando ne vidi il trailer e decisi di metterlo in watchlist, poi  però, complice forse il periodo poco favorevole alla frequentazione delle sale cinematografiche, è finito nel dimenticatoio dove è rimasto fino a qualche mese fa, quando è stato "scoperto" dal piccoletto di casa su Raiplay. Sarà per il tema davvero nelle corde di Ico, super appassionato di tecnologia, sarà perchè Ron a me ricorda un pochino Baymax di Big Hero 6, che ho adorato, sarà per il messaggio attualissimo che trasmette, sta di fatto che è stato subito amore e questo film è diventato uno dei preferiti in famiglia nonchè il preferito in assoluto (almeno al momento) di Fede, che ha voluto Ron e Barney (o dovrei dire "Absalom"? XP ) protagonisti della sua torta (e che tanto vorrebbe avere un vero B-Bot tutto per sè!). 

Eccoli dunque qui, Ron e Absal...ops Barney!





Che ne dite? Sono venuti somiglianti agli originali?

Meow!

pubblicato il 18.1.25 0 commenti

La prima creazione di questo nuovo anno è nata per caso da una richiesta di mia figlia che cercava un'idea originale per un regalo ad un suo amico, grande fan di un gatto viola (non molto carino a dire il vero) di cui mi sfugge il nome (Catnap?!?). Pensando e ripensando abbiamo deciso di aggiungere alla confezione regalo un tocco micioso che mi ha poi fatto venire l'ispirazione per tutta una serie di ciondoli-gattino pucciosi. A me son piaciuti così tanto da decidere di non fermarmi qui, dite che è una buona idea?





Quasi dimenticavo di mostrarvi lui, l'origine di tutto...



 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea