Ispirazione Thun

pubblicato il 17.2.10 5 commenti
Oggi ho utilizzato di nuovo il bitume liquido per antichizzare le mie creazioni e il risultato del pomeriggio di "lavoro" sono il mio primo anello e una collanina, ambedue ispirati ai gioielli Thun (o almeno quella era l'intenzione, eheheh):



Ci sono dei particolari color oro su entrambi. Io adoro la collana, la indosserò di sicuro perchè è molto nel mio stile! :D

San Valentino, tempo di cuori

pubblicato il 9.2.10 0 commenti
Visto che la festa degli innamorati si avvicina, ho pensato a qualche creazione in tema amoroso e ne sono venuti fuori questi due sposini:





Mentre li realizzavo mi è venuto in mente il mio matrimonio, quando stavo impazzendo alla ricerca di qualcosa di carino da poter usare come segnaposto o per confezionare delle mini bomboniere da lasciare come ricordo la sera della festa pre-matrimonio che si usa dalle mie parti: sarebbero stati perfetti! Peccato all'epoca non conoscessi ancora il fimo :(
Sono alti circa 4 cm. Nella seconda foto c'è il particolare del velo: l'ho realizzato col fimo translucent che tirato in una sfoglia sottile dà proprio l'effetto trasparenza che volevo rendere ^_^

C'è anche questa spilla:

Una cheesecake all'arancia ovviamente a forma di cuore! Si tratta del mio primo esperimento col fimo liquid. L'avevo comprato da un bel po' senza però usarlo. Avrei voluto fare più tortine(una alla fragola soprattutto! :P )  ma purtroppo non ero attrezzata, mi mancavano i colori acrilici(l'arancione l'ho ottenuto usando un uniposca!!!)per fare la gelatina di "gusti" differenti. Rimedierò presto ;)
Ora torno a pasticciare, avrei qualche altra ideuzza da mettere in pratica :)

Flowers

pubblicato il 28.1.10 0 commenti
Con la stessa tecnica che ho utilizzato per le canes a forma di agrifoglio, oggi ho realizzato questi fiorellini:


Ho già qualche idea su come montarli ;)
Domani vorrei riuscire a postarvi le foto delle ultime "produzioni".

Bye :)

Shopping time!!!

pubblicato il 27.1.10 0 commenti
Sabato il postino mi ha portato il pacchetto contenente la pasta Studio by Sculpey che aspettavo con ansia .

Non è bellissima? I panetti sembrano delle invitanti tavolette di cioccolato e i colori sono meravigliosi! *__*
Ho dovuto strappare dalle mani del mio golosissimo papà una delle "barrette": pensava davvero si trattasse di cioccolata!!!
Spero che utilizzarla mi darà altrettanta soddisfazione che contemplarla con gli stessi occhi che avrebbe un bimbo davanti al più fantastico dei giocattoli! ;)
A presto!

Nuovo template

pubblicato il 15.1.10 1 commenti
Che ne pensate?
Di sicuro è molto meno discreto del precedente, però mi ha conquistata...l'unico dubbio è che possa distogliere troppo l'attenzione dal contenuto del blog: dite che è meglio metterne uno meno chiassoso?
Aspetto i vostri pareri, intanto mi godo questo per qualche giorno ;)

Lo swap barnuffio...

pubblicato il 13.1.10 3 commenti
Lunedì ho spedito un pacchetto, destinato alla mia figliola-barnuffia: ho partecipato ad uno swap, il primo per me.
Il tema dello swap era legato alle compagnie di streghette (l'immagine del nostro gruppo di amiche su Facebook è proprio quello di alcune vecchie streghine che "inciuciano" bevendo tè e devo dire che è proprio azzeccata), così, tra i vari regalini, ho messo anche questi:

Si tratta di un blocco per appunti sul quale ho incollato un'etichetta da cui penzola una streghina, e di una spilla con charms in tema.
La mia swappina sembra esserne rimasta contenta, voi che ne dite?
In questi giorni sto riprendendo la "produzione", presto spero di postare nuove foto ;)
Ciao e...buon anno nuovo(eheheh, ho latitato un po' ultimamente!)!!!

Christmas presents...

pubblicato il 21.12.09 2 commenti
Ieri ho realizzato alcuni orecchini d'ispirazione natalizia.
Ve li mostro tutti, cominciando dal paio che ha richiesto più fatica: sono due piccolissime gingerbread house. Dalla seconda foto, anche se di qualità pessima(credo proprio sia ora di acquistare una nuova fotocamera), potete rendervi conto delle dimensioni delle casette(stanno sulla punta del mio dito indice ^_^):

Per la neve ho utilizzato il fimo effetto madreperla, è bellissimo, glitterato e leggermente trasparente, lo adoro!
Poi ci sono questi con i classici omini di panpepato, piccini piccini(ho dimenticato di fare una foto con la moneta per dare l'idea delle dimensioni, uff! :( ):

Questi ultimi, invece, sono con un piccolo omino di neve, Babbo Natale(come poteva mancare?) e Rudolf, ciascuno in coppia con un pacchetto regalo color oro chiuso da un nastro rosso: non sono deliziosi? Ho deciso, durante queste vacanze di Natale andrò a farmi i buchi alle orecchie, voglio indossarli anch'io i miei orecchini!

Buon Natale a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! ^___^
 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea