La Prima Comunione di Babi

pubblicato il 8.6.22

Eccomi qui, reduce da una settimana intensa e faticosa ma anche piena di emozioni. La mia principessa ha ricevuto la prima comunione la scorsa domenica e non potevo certo far passare l'occasione senza preparare qualcosa di speciale per lei. 

Vi mostro tutto cominciando dalle bomboniere per gli invitati al ristorante: per loro Bea ha scelto delle tazze della linea Thun "Teddy and friends" ma ho voluto aggiungere comunque un tocco personale confezionandole con dei chiudipacco con gli stessi personaggi presenti sulle tazze, eccoli qui:

Per i sacchettini di confetti da offrire agli amici e ai compagni di scuola ho invece realizzato delle bimbe che sono subito state ribattezzate dai monelli di casa come "Babi angeliche" per via della somiglianza con Bea e della loro espressione:


Ne ho preparate circa 70, è stata un'impresa!

Infine i segnaposto: cercavo un'idea di veloce realizzazione e ho pensato ad un semplice fiorellino, quello che i bimbi hanno portato in mano all'ingresso in chiesa, una calla:

Ho rinunciato al cake topper perchè, non preparando io la torta, ho preferito lasciare allo chef del ristorante il compito di decorarla (ahimè il risultato non è stato granchè bello ma sicuramente buono).

Vi aspetto nella sezione del blog "carta, timbri e..." per mostrarvi come ho confezionato il tutto.
A presto!


0 commenti:

Posta un commento

Per info sulla privacy dei commenti leggere l'apposita sezione del blog.

 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea