Tempo di decorazioni!!!

pubblicato il 30.11.09 8 commenti
Natale è ormai vicino e oggi mi sentivo particolarmente ispirata dal periodo così ho realizzato queste:


la moneta è per farvi un'idea delle dimensioni ;)

Intendo utilizzarle così (il diametro delle sfere è di circa 6 cm):




delle decorazioni particolari per l'albero:  il risultato mi piace davvero molto...e a voi?

A presto! ^_^

Winter doll

pubblicato il 10.11.09 4 commenti
Ecco qui un nuovo ciondolo:


L'ispirazione è sempre quella delle bamboline giapponesi, solo che, visto il freddo, ho pensato bene di infagottarla! :D
L'idea di partenza era quella di farne tante per decorare l'albero di Natale, poi, però, ho deciso di farne una prima piccolina (è "alta" 3 cm) da utilizzare come ciondolo. Vorrei montarla su di una collana in cavetto rigido rosso, oppure semplicemente usarla con del cordino cerato rosso: dite che sarebbe carina?
Non ho ancora abbandonato l'idea delle decorazioni, però...vedremo...

Buona giornata! ^_^

Aspettando il Natale

pubblicato il 9.11.09 0 commenti
Questo è il primo presepe di quest'anno:


Le statuine sono più piccole di quelle che ho realizzato l'anno scorso (4 e 5 cm) ed inoltre ho sperimentato una nuova tecnica che ho visto utilizzare da altre creative: si tratta dell'uso del bitume liquido per dare l'effetto antico agli oggetti. A dire il vero, la settimana scorsa ho anche provato ad utilizzare la pittura ad olio per ottenere lo stesso effetto, ma i risultati sono stati decisamente deludenti (infatti non vi mostro nemmeno le foto).
Che ne dite? Proseguo su questa strada col presepe?

Buonanotte! ^_^

E finalmente...

pubblicato il 19.10.09 2 commenti
...ecco la foto del lavoro finito!!!

Che ne dite?

Work in progress 3...autumn leaves

pubblicato il 17.10.09 0 commenti
Mi sono allontanata un po' dall'idea di partenza, un solo tipo di foglie ma realizzate con la tecnica delle canes, in due colori diversi ma sempre nei toni caldi dell'autunno.

Per essere la mia prima vera cane non mi lamento, nonostante qualche imperfezione.
Ebbene, ecco la pioggia di foglie autunnali che arricchiranno il mio bijou:


Ora è tutto pronto, devo solo lucidare i ciondoli e preparare il bijou (credo che farò una collana e degli orecchini): per domani spero di inviare la foto :)

Buon week end! ^_^

Work in progress 2...animaletti del bosco

pubblicato il 15.10.09 0 commenti
Ieri sono riuscita a realizzare i primi charms del progetto per partecipare al concorso in tema autunnale, eccoli qui(sono ancora da cuocere), uno scoiattolo. un ghiro e un riccio:

Purtroppo le foto non sono venute granchè, la mia digitale mi sta abbandonando :(
Avete notato i glitter oro nella mescola di fimo che ho usato per lo scoiattolo e il riccio? ^_^
Vi sembrano somiglianti all'idea di partenza?

Nel week end spero di riuscire a completare l'opera (mi sto anche chiedendo come farò mai ad inserire il chiodino nel riccio senza rovinargli l'acconciatura...sob, avrei dovuto metterlo prima ma stupidamente non c'ho pensato :(  ... pazienza, cercherò di fare molta attenzione).

Buonanotte!

Work in progress...

pubblicato il 12.10.09 0 commenti
Per ora è solo un'idea, purtroppo questi giorni sono tremendi e non riesco a ritagliarmi neanche un attimo per iniziare a lavorarci su:


Si tratta del bijou che vorrei realizzare per partecipare ad un concorso in tema autunnale. Ovviamente foglie nei toni caldi dell'arancio e del giallo, funghi, castagne e ghiande non potevano mancare! ;) In più pensavo a qualche charms con gli animaletti del bosco: un ghiro, uno scoiattolo e un riccio. Nel disegno sono venuti carini, chissà se riuscirò a riprodurli somiglianti!

Lo schizzo del bijou completo (sono previsti anche degli Swaroski, ne ho di un colore che si addice alla perfezione al tema) purtroppo non si vede bene: è a matita e, al contrario dei charms, non l'ho ripassato con un pennarello(vi ho detto che purtroppo non ho per nulla tempo...chissà se riuscirò a terminare il tutto prima che scada il concorso!).

Spero di riuscire a postare via via i miei progressi...anzi, più che altro spero di riuscirne a farne di progressi!

Buonanotte!!!
 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea